Copyright © 2016 - Associazione di Promozione Sociale - STUPEFATTO                                          made with ❤️ in Missaja City  -  by Henry Morrison

Perché (come dice Rico) anche se solo uno dei tantissimi giovani che hanno assistito ad una delle varie attività di prevenzione, ha smesso di usare droghe o non ha iniziato, valeva comunque la pena di fare tutto ciò.

Perché molti amici sono morti. Per le loro famiglie. Per tutte quelle persone che vogliono aiutare un parente o amici e non sanno come fare.

Perché troppo spesso, rivolgendosi a gruppi di studenti chiede: "chi di voi, prima d'oggi, ha assistito ad una qualsiasi lezione di prevenzione? Ben pochi ed a volte nessuno alza la mano. È probabile che, ciò che sanno, gli è stato insegnato "dall'amico" che le droghe le usa e magari le spaccia.

Perché è l'unica via praticabile (che conosce) per "scoraggiare" l'uso di droghe.

Perché siamo nel 2019. Sempre più giovani usano droghe e l'età media diminuisce ogni anno che passa. Questo significa che: ciò che è stato fatto sino ad oggi è stato inefficace oppure è stato fatto troppo poco al fine di arginare il fenomeno.

Perché chi si droga non distrugge solo sè stesso.

Perché crede che molti giovani, capendo bene cosa sono le droghe, decidono di non farne uso.

Perché... perché non farlo?